Contrariamente alle previsioni fatte nei precedenti giorni, gli Americani attaccano dalla Turchia!!
Dalle ore 12:00 di questa mattina è in atto l'operazione denominata "OVERLORD II" in memoria dello sbarco in Normandia.
Gli Usa stanno trasportando truppe con migliaia di elicotteri che fanno spoletta dalla Turchia verso le montagne del Caucaso per la liberazione della Russia dal dittatore Col. Bettosky.
L'operazione è iniziata ieri, sabato 11 alle 15:00, quando gli USA hanno paracadutato un battaglione, comandato dal Gen. LUX, in territorio nemico, al fine di facilitare le operazioni di oggi.
Le 24 h antecedenti l'invasione non sono state per niente semplici per il Gen. americano che ha trovato sul campo un nemico agguerrito e fortemente motivato perchè comandato direttamente dal Col. Bettosky. Il battaglione di Bettosky ha avuto la meglio solo grazie alla conoscenza del territorio e alle continue forze fresche di cui disponeva, ma nonostante tutto il Gen. Lux e i suoi uomini sono stati all'altezza della situazione e hanno fatto il loro dovere fino all'ultimo uomo.
La lotta è stata durissima, ognuno dei due battaglioni ha perso più di 120 uomini in sole 24 ore. Gli obiettivi sensibili erano tanti:
appena atterrati, gli americani dovevano creare una base operativa presso la gola del malepasso, ma i russi non glielo hanno permesso; il Col. Bettosky, capito lo scopo finale dell'arrivo americano, ha deciso così di contaminare l'acqua del fiume, è c'è riuscito in parte, la contaminazione è terminata quando il Gen. Lux ha occupato la cascata permettendo ai suoi chimici di purificarla; Persa la cascata, il Col. Bettosky è dovuto correre a mettere in sicurezza la strada per l'arrivo di una colonna di carri russi nel campo operativo e non ha permesso al Gen. Lux di impedirglielo; le azioni successe nella notte sono ancora sconosciute!!! ma al mattino la battaglia è ripresa quando il battaglione blu ha recuperato la cassa contenente il segnalatore per atterraggi e l'ha posizionata nella Zona Atterraggio Elicotteri per poi difenderla con orgoglio quasi fino alla fine, quando è stata sottratta dai russi, ma ormai era troppo tardi; il Gen. Lux ha tenuto occupata la ZAE fino all'arrivo dei primi elicotteri, i quali hanno recuperato il resto del battaglione blu per riportarlo in patria, mentre il Col. Bettosky si è tenuto stretta la torretta di osservazione da dove ha assistito all'inizio della sua disfatta!
Attendiamo a breve le immagini della battaglia dal foto-reporter infiltrato nel battaglione americano...
... Ultimissime ... sono appena arrivate le immagini dal fronte ... ancora un attimo ... ecco sì, via al collegamento ...
Secondo il Regolamento di Gioco la vittoria va al Battaglione Rosso, ma come in ogni guerra non c'è mai un vero vinto e un vero vincitore!!!
Se vi siete divertiti e avete passato un bel fine settimana, allora abbiamo vinto tutti e la coppa me la prendo io, Snorky, che sognavo una "battaglia fra amici" sulle montagne del mio paese da almeno 20 anni; da quando correvo appresso a mio fratello con arco e frecce di legno (veramente pericolose!!) e "purtroppo", allora come adesso, non ce pijavo.
Ringrazio tutti i partecipanti, senza escludere nessuno! In particolare, come sempre, ringrazio chi mi da una mano, piccola o grande, a realizzare le idee che possono uscire solo dalla mente di un folle ... la mia!!!
Ringrazio il III° LEGIO per aver offerto la cena e il buon vino.
Ringrazio tutti coloro che, come me, conquistano l'unico vero obiettivo: una bella giornata tra amici!!!
Snorky